D-Day del Green Urbanism - L'analisi del "Terroir Urbano" - 9 Maggio 2014

Il Consorzio Toscana Produce, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale del Verde Urbano e Storico, organizza il D-Day del Green Urbanism - L'analisi del "Terroir Urbano" per la Pubblica Amministrazione e i professionisti del Restyling Urbano.

L'evento D-Day si articola in convegni e seminari incentrati sulla tematica dell'urbanistica verde. La manifestazione si svolgerà il 9 Maggio 2014 presso le Terme di Montecatini, Montecatini (PT).

Il "terroir urbano" è un concetto che applicato all'urbanistica si traduce sul come tipicizzare il luogo urbano ed elevarne la qualità in termini di benessre e comfort.

Le tematiche principali saranno:

- Come tracciare linee guida per uno sviluppo immobiliare di un territorio;

- La pianificazione strategica per lo sviluppo di una connettività sostenibile tra territorio urbano e rurale;

- L'impronta ecologica del territorio "ante" e "post" "operam"  come strumentazione di una progettazione consapevole e responsabile.

Previsti agevolazioni e sconti per le iscrizioni.

Green Urbanism® si sta attivando per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) da parte del Collegio Nazionale dei periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati; gli ordini professionali degli Agronomi, degli Architetti, degli Ingegneri e presso il Collegio dei Geometri.

 

In allegato trovate il programma e la locandina con tutte le informazioni generali e su come iscriversi al workshop. Vi ricordiamo, inoltre, che le iscrizioni rimangono aperte fino a Giovedì 8 Maggio 2014. Affrettatevi!!!!!

 

......Segnaliamo, inoltre, un'altro evento che si svolgerà il giorno 10 di Maggio 2014, legato alle strategie per far ridiventare verdi le nostre città.

La locandina dell'evento dove potrete prendere visione dell'iniziativa è in allegato e per

 

CHI SI ISCRIVERA' AL D-DAY DEL GREEN URBANISM VERRA' DATA LA POSSIBILITA' DI VISITARE LA MOSTRA DEL FIORE TOSCANO "Soffio di Natura" SENZA PAGARE IL BIGLIETTO D'INGRESSO.

 

Emtrambe le manifestazioni costituiscono un'unico strumento per far conoscere, informare e divulgare il verde all'interno dei nostri spazi urbani e periurbani.

 

 

 

Organizzato da: 
ONVUS e CTP