Green urbanism, laboratorio pratico e seminari. 7-10 novembre 2013

Il Consorzio Toscana Produce, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale del Verde Urbano e Storico, organizza la Scuola laboratorio sul Green Urbanism per la pubblica amministrazione e i professionisti del Restyling urbano.
L'evento Green Lab si articola in convegni, seminari, workshop incentrati sulla tematica dell'urbanistica verde, nel periodo dal 7 al 10 Novembre 2013 presso "La Brilla" loc. Molinaccio Massarosa (LU).
Il cuore dell'evento è il laboratorio di ricerca e di progettazione, incentrato sule tematiche delle politiche urbane virtuose, della caratterizzazione botanica di una città e della declinazione verde della smart city. Al termine del laboratorio è previsto premio (botanico) per i progetti più virtuosi presentati dai partecipanti. Inoltre sono previsti un convegno di chiusura con presentazione dell’elaborazione del lab di green urbanism ed una mostra call paper di esperienze significative, collegate alla rivegetalizzazione dell’ambiente urbano, con segnalazione dei tre progetti più virtuosi.

Un'ottimo approfondimento focus, per tutti gli operatori, in concomitanza con l'evento di incoming "Il giardino della Toscana in Europa". Da non perdere.

Previsti agevolazioni e sconti per le iscrizioni.

Ulteriori informazioni nella news interna, con bando, programma completo e modalità di iscrizione.

Organizzato da: 
ONVUS